Grande affluenza di pubblico al palazzetto delle Scuole Medie di Barberino di Mugello, ove si è tenuto il concentramento odierno del Mini Volley.
Tante società impegnate, grandi sorrisi e tutti felici per un pomeriggio passato all’insegna della pallavolo e del divertimento.
Le bambine allenate da Giulia Controne si sono contraddistinte con due successi negli incontri svolti; ordinate, brave ed incoraggianti il futuro è sempre più …RossoBlu.
Il pomeriggio ha visto anche il debutto in una partita amichevole delle bambine nate nel 2011 -2012 e 2013 che, per la prima volta, hanno “calcato il campo“. Grande emozione per loro, che non desideravano altro che inseguire un pallone e “lanciarlo” al di là della rete. Nei loro occhi si è notata un’emozione unica, soprattutto per lo scrivente, vedere la felicità delle cose semplici, senza pretese, felici solamente di essere li con tutta quella gente sugli spalti, non ha avuto prezzo.

Se la Pallavolo come mi ha spiegato qualcuno anni or sono “è una piramide rovesciata, ove le risorse più importanti sono le più piccole, destinate ad essere il futuro della società“, l’ASD Barberino Pallavolo può stare tranquilla; la nostra piramide ha ottime basi e fondamenta che si ergono sulla felicità di giocare ed allenarsi e magari, per alcune, provare ad emulare le sorelle grandi, che dedicano gran parte del proprio tempo alla Pallavolo, con successi e sconfitte che le formano come ragazze. C’è molto da imparare da quegli occhioni che guardano il campo.
Partiamo da quegli “occhioni“, forse tutto il resto, conta relativamente.
Un plauso alla nostra società e ad i gentori, visti dal primo partecipante all’ultimo ad “operare” affinchè tutto si sia potuto svolgere al meglio, gran parte impegnati ad aiutare ed allestire il campo ed a contribuire come meglio potevano.
Sentimentalismi a parte di seguito l’intervista alla nostra allenatrice del mini volley che speriamo non pretenda i diritti di immagini….
