U13: “schiacciata” alla crisi di vittorie; vittoria contro la Robur 1908

Bella vittoria, quella della nostra U13, che prima di questa partita era ancora in cerca della prima vittoria in campionato. L’incrocio di questa mattina contro le ragazze di Scandicci poteva (ed è stato) un crocevia per il prosieguo del campionato delle Rossoblu che dovevano ancora, oltre a centrare il primo successo, “misurare” il loro livello in un campionato ostico che presenta nel girone gran parte di squadre più avanti di età e di conseguenza di esperienza.

Si parte con un primo set combattutissimo in cui le nostre atlete non si tirano mai indietro, non si fanno intimidire dalle avversarie e riescono nel finale a dare lo strappo per la vittoria del set. Non male.

Secondo set a senso unico per la Robur che ritrova freschezza ed energie mentali per mettere all’angolo le Rossoblu e non far esprimere il bel gioco del primo set.

Nell’ultimo set però le nostre si ritrovano, fanno quadrato, sono ordinate e riescono a dare il meglio di se trovando le energie per chiudere la partita ed aggiudicarsi la sofferta, ma meritata, vittoria.