Seconda Divisione; all’inferno e ritorno contro Bacci Campi.

Il titolo “Dantesco” non è stato scelto a caso; quello delle rossoblu è stato davvero un viaggio all'”inferno” contro Bacci Campi.

Partita non solo proibitiva, ma davvero, come preannunciato vietata ai deboli di cuori quella di stasera.

Iniziamo con i primi due set, ove le ragazze Barberinesi, pur con qualche folata di cuore non riescono ad avere la meglio delle avversarie, più squadra in questi parziali, con più mordente, e che reggono meglio nel complesso il campo. Ma se le nostre ragazze hanno un pregio, oltre quello del talento sportivo, è quello di avere un cuore grande come una casa e di non mollare mai.

Ecco che nel terzo set come a dire un “basta” sportivo si ritrovano, riescono ad essere incisive, a reggere l’urto della squadra avversaria, a non mollare un centimetro, a non lasciarsi intimorire; con un ottima regia e sospinti dal tifo da stadio sugli spalti riescono ad aggiudicarsi non solo il parziale, ma anche il successivo.

Giunti al quinto set sarebbe stato logico concedere qualcosa dovuto alla stanchezza, ma sull’onda emotiva tutto riesce meglio e con cuore, cervello e polmoni la regia delle Rossoblu è non solo precisa ma anche straordinariamente efficace ed il match è chiuso.

Bravissime ragazze, quelle magliette nella foto di copertina sono le vostre, autrici e protagoniste di una partita “da favola”. Con il cuore non si perde mai, molte volte si vince, quando non ci si riesce siamo consapevoli di aver dato comunque tutto ma non è il nostro caso.

Coach Zannoni a fine partita che si concede un po’ di meritato Relax